fbpx

Scaricare l’audio MP3 dai video pubblicati su YouTube


Ci sono diversi metodi per poter estrarre l’audio dai video pubblicati sul famosissimo portale YouTube, ed in questo articolo ve ne mostriamo uno che non richiede nessun software da installare.

Il sito Vid To Mp3, permette di poter scaricare il file audio in formato MP3 fornendo semplicemente l’URL (indirizzo internet) del video di vostro interesse. Fin qui sembrerebbe tutto molto semplice, ma in realtà ci sono delle complicazioni a causa della massiva presenza di pubblicità all’interno del sito che potrebbe fuorviare il vostro clic verso altri siti senza permettervi di scaricare il vostro file audio.

Di seguito vi guideremo nella creazione e nel download del vostro MP3 mostrandovi passo-passo dove cliccare per evitare di incappare in “trappole pubblicitarie”.

[1] – Per prima cosa, scegliete il video di vostro interesse, e copiatevi il relativo URL compreso di “https://”.

youtube-mp3-01

[2] – Andate sul sito vidtomp3.com, incollate il link nell’apposito spazio indicato in figura e cliccate sul pulsante Download.

youtube-mp3-02

[3] – A questo punto, mentre attendete che il file venga processato e reso disponibile per il download, vi si aprirà una finestra pubblicitaria: chiudetela!


youtube-mp3-04

[4] – Ora avrete di fronte la schermata per il download del file, ma dovete fare attenzione a due cose: disattivare la spunta e cliccare sul pulsante Download MP3 come indicato in figura.

youtube-mp3-05

[5] – Dopo aver cliccato su Download MP3, scegliete dove salvare il file.

youtube-mp3-06

[6] – A questo punto partirà il download del file MP3 e potrete procedere con la conversione ed il download di un nuovo file semplicemente cliccando sul link evidenziato.

youtube-mp3-07

Andando a convertire altri file, il percorso sarà più semplice e meno insidioso perché il pop-up pubblicitario al punto [3] non vi verrà più proposto, come non vi verrà richiesta la disattivazione della spunta vista al punto [4].

youtube-mp3-08


  • 15
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    15
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *