fbpx

Gioca a SNAKE su Google Maps!


Uno dei più classici e famosi giochi arcade arriva anche su Google Maps, stiamo parlando di Snake, un gioco che ha origine negli anni ’70 ma che ha avuto il suo massimo boom a fine anni ’90 grazie a Nokia che portò questo gioco sui propri telefoni cellulari con schermo monocromatico.

In questa nuovissima interpretazione il “serpente” è stato sostituito da un treno che si muove su diversi scenari che il giocatore può scegliere ed ha il compito di far salire a bordo quanti più passeggeri possibili.

Lo scopo del gioco è quello di riuscire a creare un treno così lungo da occupare tutto lo spazio di gioco, ovviamente per riuscirci bisognerà evitare di urtare i bordi dello scenario o di non urtare se stessi.

Gli scenari possono essere scelti tra alcune delle più grandi città mondiali come: Cairo, San Paolo, Londra, Sydney, San Francisco,Tokyo oppure tutto il mondo.

scenari snake google maps

Una volta scelto lo scenario desiderato verranno mostrati i comandi di gioco, che sono semplicemente le frecce direzionali.

comandi snake google maps

Premendo una delle frecce direzionali il gioco inizia, possiamo quindi cominciare a caricare sul treno i personaggi che di volta in volta compariranno sullo schermo, ad ogni personaggio raccolto il treno si allungherà di una unità. Ogni scenario ha dei bonus che una volta raccolti daranno un punteggio maggiore rispetto al semplice passeggero, la cosa carina è che ogni città ha bonus a tema con la città stessa, ad esempio a Tokyo i bonus sono costituiti da bocconcini di sushi, ciotole di ramen o rappresentazioni iconiche di luoghi tipici.

fase di gioco snake google maps

Quando la locomotiva del treno urta il bordo dello scenario o parte del treno stesso il gioco finisce.

fine partita snake google maps

Al termine del gioco è possibile condividere il proprio risultato sui social o inviarlo via email.

Se volete provare anche voi questo semplice ma divertentissimo gioco non vi resta che andare su https://snake.googlemaps.com/. Buon divertimento!


  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    6
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *